Torna al sito web principale Link FAQ Log in

“Annibale, il Serpente Sostenibile” nelle scuole di Prato

È ripartito anche per l’anno scolastico 2017-2018 il progetto dedicato alla mobilità casa-scuola “Annibale, il Serpente Sostenibile”, che è arrivato a Prato nel mese di maggio in 5 scuole primarie della città.

La campagna è stata realizzata come attività del progetto Demos, finanziato nell’ambito del Programma Sperimentale Nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Clicca sul nome della scuola per visualizzare i risultati ottenuti.

Tutte le scuole che hanno partecipato alla campagna hanno ottenuto un miglioramento netto della quota di spostamenti sostenibili di almeno il 18%.

L’istituto Comprensivo Filippino Lippi plesso Ciliani ha ottenuto un miglioramento consolidato del 30% tra il sondaggio effettuato prima della campagna e il sondaggio effettuato 3 settimane dopo la conclusione della stessa, certificando la permanenza a lungo termine degli effetti positivi della campagna.
I risultati migliori durante le due settimane di gioco sono stati invece registrati nella Scuola Primaria “Carlo Alberto Dalla Chiesa” – Iva Pacetti, nella quale si è raggiunto mediamente l’81% di bambini che hanno scelto modalità di spostamento sostenibili per recarsi a scuola.

News